sabato, febbraio 20, 2010

film italiani 2

Qualche tempo fa ho pubblicato un post sui film italiani. In realtà, più che parlare di film italiani, la mia intenzione era quella di suggerire siti a cui rivolgersi per sapere cosa succede nel cinema italiano di oggi.

Ai siti suggeriti nel mio post precedente, volevo aggiungerne altri 3:


Questo è un programma radiofonico trasmesso da radio Rai in Italia. Sul sito è possibile ascoltare le varie puntate più recenti, oppure si possono scaricare direttamente i postcad, ascoltabili poi anche su un lettore mp3. Il programma è interessante perché oltre alle interviste con registi e attori di film recenti, informa gli ascoltatori su eventuali mostre o eventi relativi al cinema in Italia.


Qui, invece, si trovano articoli e testi relativi agli ultimi film italiani, a mostre sul cinema italiano allestite in varie regioni italiane, curiosità, interviste, etc.
In questo sito non cresi possibile ascoltare interviste, tutte le informazioni vengono presentate per iscritto.


In questa parte del sito Italica, si possono trovare informazioni sulla storia del Cinema italiano, dall'epoca dei Telefoni Bianchi, alla Commedia Italiana e così via fino ai registi contemporanei, come Benigni, Salvatores, Muccino, Soldini, ecc. Oltre alle informazioni sui film, si possono scoprire informazioni sui principlai registi e attori italiani dell'epoca.

Nei primi due siti potete trovare interviste, recensioni e notizie dell'ultimo film di successo in Italia: "Baciami Ancora", sequela del successo "L'ultimo Bacio" di Gabriele Muccino.

Nessun commento: